Le celebrità dello sport tornano sul campo da golf del Pevero dal 24 al 26 giugno per una nobile causa: la raccolta fondi per l'Unicef. Come nella prima edizione del 2015, il Costa Smeralda Invitational ha accolto i favori di tanti nomi noti dello sport internazionale di ieri e di oggi, pronti ad impugnare la mazza sul famoso green sardo per dare una mano ai bimbi in difficoltà.

Stella di questa edizione, organizzata dalla Smeralda Holding, società che fa capo alla Qatar Holding, proprietaria della struttura, sarà Il capitano della Ryder Cup Darren Clarke.

Con lui giocheranno al meglio delle diciotto buche alcune leggende del calcio Italiano come Alessandro Del Piero, Gianfranco Zola e Roberto Di Matteo. Tra le stelle internazionali dello sport ci sarà Kapil Dev, campione del cricket indiano.

Marco Berio, direttore del Pevero Golf Club, è entusiasta di avere come ospite d'onore un campione del calibro di Darren Clarke. «Ospitare un così brillante talento evidenzia la serietà e l'impegno che ruota attorno a questo meraviglioso evento di beneficenza. - afferma Berio - Il Costa Smeralda Invitational è una vetrina per promuovere il Pevero Golf club in tutto il mondo, così come le bellezze di Porto Cervo e della Sardegna».

In programma il 24 giugno c'è il giro di ricognizione del campo a cui seguirà la cena di benvenuto. Nel fine settimana anche una golf clinic di Clarke e l'appuntamento "Beat the Pro" sempre con il capitano della Ryder Cup, in cui il campione darà qualche lezione ai colleghi.

L'evento entrerà nel vivo sabato 25 e terminerà con la cena di gala all' Hotel Cala di Volpe dove è prevista l'asta di beneficenza. Lo scorso anno, con la presenza di campioni come, Justine Rose, quarto nella classifica mondiale, sono stati raccolti 140 mila euro per le associazioni Unicef e Autism Rocks.
© Riproduzione riservata