Successo per la quinta edizione della Coppa Sardegna Duathlon Trail "Only the Brave" ospitata nella pineta di Sinnai. La manifestazione, valida per l’ultima tappa della Coppa Sardegna, è stata organizzata dalla Karel Sport. Circa duecento i partecipanti con notevole presenza di pubblico. A vincere la "duathlon atipica" (4 km di corsa, 15 km di mountain bike e altri 2 km di corsa), gara principe, è stato Francesco Podda della Fuel Triathlon in 1:20:44 davanti a Marco Volpe della Cycling Team Gallura (1:22:54) e all'atleta di casa Giorgio Lecca della Karel Sport (1:23:50). Nella "duathlon Super Sprint" (2 km di corsa, 7,5 km di mountain bike e 1 km di corsa), primo al traguardo Ruslan Farci della Villacidro Triathlon che ha fermato il cronometro a 0:40:15. Alle sue spalle Roberto Uda della F.I.TRI. (0:43:51) e Edoardo Deidda della Karel Sport (0:44:26).

Nella "staffetta atipico", primi classificati Maurizio Olla e Antonio Serreli (1:21:04) davanti a Paolo Sanna e Lisa Orrù (1:25:48), questi ultimi primi nella mista, e Paolo Orrù e Salvatore Putzu (1:27:55). Prima piazza nella staffetta tutta femminile per Giuliana Caria Eleonora Pilleri (1:38:30). Nella staffetta super sprint primo posto per Gabriele Vacca e Marco Loru col tempo 0:56:46. Si sono svolte anche le gare di duathlon Kids (categorie minicuccioli, cuccioli, esordienti e ragazzi).

Presenti il sindaco Tarcisio Anedda, il presidente del consiglio Barbara Pusceddu, gli assessori Pino Floris e Marta Sarigu e i consiglieri Nicola Zunnui, Oscar Schirru e Roberto Loi che hanno espresso la loro soddisfazione per la mattinata di sport.

"Massiccione" a Sinnai (foto società Karel)
"Massiccione" a Sinnai (foto società Karel)
"Massiccione" a Sinnai (foto società Karel)

Tra gli ospiti Roberto Zanda "Massiccione", che si è complimentato con gli atleti, e Lino Cianciotto. La loro presenza è stata voluta fortemente da Rudy Cardia, dirigente della Karel Sport. "Una bella giornata di sport, ha detto Cardia.

Soddisfatto anche il presidente e atleta della Karel (team ormai consolidato a livello regionale), Giorgio Lecca. "Tutto perfetto. Tanti sorrisi. La gioia degli atleti al traguardo dopo tanta fatica. La nostra missione è quella di favorire l’aggregazione, la socializzazione attraverso lo sport. La gara? Dura ma spettacolare grazie allo splendido scenario che offre la nostra Pineta". Lecca, che ha alle spalle diverse maratone, si è classificato al terzo posto. "Pur senza allenamento mi sono ben difeso. Ma voglio fare i complimenti a tutti".

Il ciclista Maurizio Olla, grande protagonista nella staffetta atipico: Organizzazione impeccabile sotto tutti i punti di vista. È stato curato ogni minimo dettaglio". L’esperto tecnico e atleta della Karel, Andrea Cappai: "Una competizione con tanti atleti di livello. Un percorso tecnico immerso nel verde: single track, saliscendi e continui cambi di direzione".

A ricoprire il ruolo di speaker Eleonora Mallocci. "La ringraziamo", aggiunge Lecca. "Un elogio anche ai giudici di gara".

L’esperto atleta e allenatore sinnaese Gianni Riggio: "Manifestazione ben organizzata dalla Karel Sport in un ambiente splendido e familiare allo stesso tempo. Gara dominata dal forte Francesco Podda, ormai realtà non solo a livello sardo. Si è difeso alla grande il sinnaese Giorgio Lecca. Poi nella staffetta vedere i beniamino di casa Maurizio Olla e Antonio Serreli, seguiti da Lisa Orrù e Paolo Sanna, vittoriosi nella generale e nella mista è stato motivo di orgoglio".
© Riproduzione riservata