Prima edizione di "Cabirol Mon Amour", sabato mattina, a Capo Caccia, con un centinaio di appassionati di arrampicata che arriveranno da ogni parte della Sardegna.

Protagonista la via ferrata del Cabirol, uno dei percorsi escursionistici più emozionanti, attraverso le pareti rocciose del promontorio ovest, tra il belvedere della Foradada e la grotta di Nettuno.

"Per dimostrare che la pratica in progressione lungo tutto il percorso della via ferrata del Cabirol - spiega Walter Curreli, organizzatore dell'iniziativa - non solo è sicura, ma se effettuata rispettando alcune semplici regole, diventa estremamente divertente".

Intanto è di sicuro "un richiamo per migliaia di persone all'anno e, solo nel periodo estivo, ne richiama oltre 500 al mese che giungono da ogni parte del mondo per percorrerne le sue cenge panoramiche".

La manutenzione annuale viene regolarmente effettuata da parte di privati, e quindi gratuitamente, "con l'utilizzo dei migliori materiali che ne garantiscono elevati standard di sicurezza".
© Riproduzione riservata