Torna a Sarroch la grande boxe: domani e domenica, sul ring della palestra di aia al Mare dell'Accademia pugilistica Sarroch, si terranno i Campionati regionali delle categoria Élite, che vedranno incrociare i guantoni i migliori pugili della Sardegna.

Gli incontri si svolgeranno a porte chiuse: ogni ragazzo, accompagnato dal proprio tecnico, arriverà all'appuntamento con i risultati del test sierologico o del tampone eseguiti sette giorni prima della manifestazione. I controlli saranno rigidissimi e si seguirà il protocollo federale alla lettera.

Per tutti gli appassionati ci sarà la possibilità di vedere le semifinali su Facebook, attraverso la pagina dell'Accademia pugilistica, e le finali su Directa Sport.

Andrea Casu, uno dei tecnici della società sportiva di Sarroch, ricorda gli appuntamenti organizzati quest'anno dall'Accademia pugilistica nonostante le difficoltà legate al Covid: "Non è stato semplice, ma - grazie all'aiuto dei ragazzi della palestra - oltre all'appuntamento del prossimo weekend siamo riusciti a portare in paese altri eventi importanti, come i Campionati regionali Schoolboy - Junior -Youth. Questa manifestazione segna i 20 anni della nostra società, che ha contribuito a scrivere tante storie importanti del pugilato locale, portando i giovani sarrochesi a vincere campionati italiani e altri titoli grazie al lavoro dei tecnici Giovanni Martis e Gigi Cois".

Un evento sportivo importante per Sarroch, quello che prenderà il via domani, con una dedica speciale: "Vogliamo dedicare questo appuntamento al nostro presidente, Ottavio Martis, che in questo momento sta combattendo una importante battaglia: a lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per quello che ha fatto in questi anni, un padre per tutti noi, capace di trasformare l'Accademia pugilistica di Sarroch in una società che oggi conta quasi cento iscritti".
© Riproduzione riservata