Ritorna la grande boxe in Sardegna. La sfida per il titolo Unione Europea dei pesi Gallo tra il sassarese Cristian Zara e lo spagnolo Sebastian Perez si svolgerà l'8 dicembre all'Expò di Calangianus, cittadina gallurese che vanta un'ottima tradizione pugilistica e sportiva. Lo ha reso noto ufficialmente l'Ebu.

L'incontro nella località sarda è stato inoltre fortemente voluto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Albieri, che ha trovato l'accordo col promoter Mario Loreni, inoltre manager di Cristian Zara. Che ha recentemente conquistato la corona italiana dei Gallo strappandola (a Sequals) all'ex detentore Claudio Grande.

«Calangianus è credibile anche nella Federazione pugilistica, dopo l'organizzazione di altri eventi, come il mondiale di biliardo», afferma il sindaco di Calangianus Fabio Albieri. «Ringrazio la Promoboxe, Mario Loreni, l'allenatore Maurizio Muretti e tutti coloro che si sono attivati a riportare un importante incontro di boxe nella nostra cittadina. Faremo ovviamente un gran tifo per Cristian Zara, un pugile molto bravo e di grandi prospettive».

Soddisfazione ovviamente nello staff del fighter di Sassari: «Siamo pronti a portare un titolo importante in Sardegna», ha dichiarato lapidario Maurizio Muretti, maestro storico di Zara. Un po' di delusione tra i supporter sassaresi del suo pugile, per il mancato svolgimento dell'incontro a Sassari.

© Riproduzione riservata