Si è chiusa ieri al Geovillage di Olbia, con l'assegnazione dei titoli tricolori individuali, la tre giorni dei Campionati Italiani Paralimpici di Boccia.

Protagonisti della seconda edizione della manifestazione targata FISPES, l'ultima dal momento che il prossimo anno la disciplina passerà sotto l'egida della Federazione Italiana Bocce, 20 atleti appartenenti a cinque società sportive, in gara in quattro categorie.

A laurearsi Campione d'Italia 2017 per laBC1 è stato il giovanissimo Riccardo Zanella (Orange Bowl), che in finale ha avuto la meglio su Cristian Martis (Sardegna Sport).

Anche il podio della BC2 è in mano al club veneto con l'oro al collo di Claudia Targa, impostasi su Andrea Sterle (Anshaf Trieste). Carlotta Visconti (Sportento Torino) non lascia spazio al suo avversario Paolo Puddu (Sardegna Sport) e domina il confronto BC3, mentre un solo punto di scarto permette a Ilia Padovani (Pohla Varese) di battere Daniele Massidda (Sardegna Sport) guadagnandosi il più alto gradino del podio della BC5.
© Riproduzione riservata