Grazie alla vittoria della Poule finale del campionato provinciale di 5 birilli riservato ai giocatori di Prima categoria, Maurizio Congiu del M. B. Bar Carbonia ha guadagnato l'accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a luglio in Slovenia, a Nova Gorica.

Con Congiu partiranno anche Paolo Pichiri del Tempio del biliardo, vincitore della classifica dopo le cinque tappe, e Ettore Pireddu e Francesco Lecis, entrambi dell'Eden del biliardo Assemini.

Nella poule della Seconda categoria il successo è andato a Giuseppe Loru dell'Eden che ha sconfitto in finale Matteo Paulis del 4 Mori di Quartu, per quest'ultimo non è stato sufficiente questo risultato per conquistare il biglietto per la Slovenia: sesto in classifica, entrerà di diritto quindi solo se uno dei qualificati rinuncerà.

Assieme a Loru sono qualificati Alberto Pisu della Goriziana di Maracalagonis, Paolo Moi del M. B. Bar, William Lera del 4 Mori e Samuel Usai del Club del biliardo di Cagliari.

Federico Piras del Verde di Cagliari ha invece vinto la poule per i giocatori di Terza categoria davanti a Serhiy Harbaruk del 4 Mori, così loro due si ritroveranno con Severino Deidda dell'Eden e Vincenzo Vinci e Vincenzo Altieri del Champion's Club di Decimomannu a Nova Gorica.

Tutte le poule finali si sono disputate al Filotto 2 di Assemini.
© Riproduzione riservata