Ancora Carbonia protagonista di questo inizio 2016 del biliardo isolano: il circolo Mi.Vi. ha ospitato la terza tappa del Circuito provinciale a coppie. Due le fasi di questa prova, una ha visto in scena i giocatori master, nazionali, di Prima e di Seconda categoria, e l'altra quelli di Terza. Tra i primi ha vinto la coppia formata da Andrea Zanda e Marcello Mura, entrambi tesserati per il Champion's Club Decimomannu ed entrambi Seconda categoria.

Nella finale ben seguita dalla direttrice di gara nazionale Valentina Cattari, i vincitori hanno battuto il binomio Amedeo Littera e Alessandro Mascia, il primo socio del M. B. Bar Carbonia e l'altro del Mi.Vi. Buon terzo posto per Antonio Caliò e Fabio Merella, sconfitti in semifinale da Zanda e Mura, e per Maurizio Congiu e Giuseppe Lallai che hanno perso per mano dei finalisti.

Tra i giocatori di Terza categoria la vittoria è andata a Gaetano Pintus e Thomas Piscedda, coppia di casa del Mi. Vi., che si son liberati nella partita decisiva di Antonello Mattana e Giorgio di Pasquale della Goriziana Marcalagonis.

La prossima tappa del Circuito a coppie è in programma all'Eden di Assemini dal 13 al 15 maggio.
© Riproduzione riservata