Si rimette in moto l'atletica isolana dopo la lunga pausa per colpa del Covid-19. L'appuntamento è per sabato 27 giugno allo Stadio dei Pini "Tonino Siddi" di Sassari con la Prima Manifestazione su pista, organizzata dalla Fidal regionale. Oltre un centinaio di atleti iscritti all'evento che inizierà alle 17.

Il programma prevede i 100 e 200 metri, il salto in lungo e il lancio del peso, e due prove per i cadetti U16, gli 80 metri e il salto con l'asta.

La manifestazione è stata predisposta nel rispetto del rigido protocollo sanitario e secondo un preciso programma di riavvio dell'attività agonistica dell'atletica sarda proposto alla Federazione Nazionale. Tra gli atleti partecipanti, alcuni protagonisti assoluti del panorama isolano. Nel lungo maschile Andrea Pianti, Daniele Renolfi e Felipe Tommasini. Nella velocità Antonio Moro, Cheikh Sabidou Diallo, Oliver Comoli e Mohamed Yousef Sayed e tra le donne Silvia Aru, Francesca Collu e Federica Carboni e nei lanci la doppia primatista sarda Elisa Pintus e il primatista sardo e campione italiano junior Jhonatam Maullu.
© Riproduzione riservata