Non ci sono buone notizie per Federica Pellegrini. Anche la mamma della campionessa accusa i sintomi del coronavirus e domani verrà sottoposta a tampone.

La nuotatrice, che annunciato la sua positività nei giorni scorsi, pubblica sui social una sorta di diario della convalescenza: "Io dovevo partire per Budapest e mia mamma era qui in quei giorni perché ci dovevamo dare il cambio con i cani - spiega l'olimpionica del nuoto in un video su Instagram - lei è rimasta in quarantena preventiva qui a casa da me, abbiamo cercato di mantenere le distanze e usare le mascherine, di stare attente. Ma ha i sintomi da stamattina, domani farà il tampone e di sicuro sarà positivo. Ha mal di testa, 37.4 di febbre e tanti dolori: poverina mi dispiace tantissimo. La cosa buona è che ora io sono in grado di darle una mano, ho gli anticorpi e posso starle vicino. Questo virus veramente si attacca con una facilità che non immaginavo, vivendo insieme è stato facile".

Dopo aver perso il senso del gusto e dell'olfatto, "ho fatto una ecografia ai polmoni e sono ok. Devo dire che era la cosa che mi preoccupava di più e mi sento rincuorata".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata