Una nuova sfida a stelle, strisce e spicchi attende Marinella Satta. La ultrarunner originaria di Domusnovas parteciperà per la seconda volta alla Maratona di New York e, stavolta, lo farà in compagnia non di uno, ma di due palloni da basket.

Classe 1957, medaglia d'argento nel 2000 a Belves (Francia) con la Nazionale ultramaratona femminile nella 100 km a squadre, Marinella Satta è entrata nel libro dei "Guinness dei Primati" per aver corso nel 2010 la maratona di Torino palleggiando con un pallone in 4 ore, 28 minuti e 11 secondi, stabilendo il record mondiale assoluto, maschile e femminile.

"Correre a New York palleggiando con 2 palle è complicato - dice la podista sarda da tempo residente in Piemonte - però dopo aver corso la maratona di Roma sotto la pioggia e sui sanpietrini e averla terminata, sono molto fiduciosa di terminare anche quella americana. Sicuramente, il pubblico e i concorrenti stranieri saranno molto più sportivi e calorosi degli italiani".

Prima di varcare l'oceano, l'atleta della Podistica Tranese prenderà parte alla 6 giorni del Lago Balaton (Ungheria) e alla 6 giorni di Policoro, in Basilicata.
© Riproduzione riservata