Tracollo Esperia nell'infrasettimanale di Ozzano
La Confelici Cagliari incassa la terza sconfitta consecutiva nella Poule Gold di B InterregionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Serata da dimenticare per la Confelici Cagliari, che cede nettamente sul parquet di Ozzano con un severo 97-68, incassando la terza sconfitta consecutiva nella Poule Gold di B Interregionale (quarta in cinque gare). Dopo un primo tempo combattuto, la squadra di Manca è crollata nella ripresa sotto la pioggia di triple dei padroni di casa (58% dall’arco), senza riuscire a reagire.
La gara. L’avvio sembrava promettente per i cagliaritani, trascinati da un ispirato Giordano (due triple nei primi minuti). Tuttavia, le troppe palle perse e qualche disattenzione difensiva hanno permesso a Ozzano di prendere il largo, costringendo coach Manca (privo di Nicola Manca e di Picciau) a correre ai ripari con l’inserimento di Bartolozzi. La mossa ha dato i suoi frutti e l'Esperia è riuscita a ricucire lo strappo chiudendo il primo quarto sul 22-17.
Nel secondo periodo, i sardi hanno più volte sfiorato il pareggio, senza però trovare il guizzo decisivo. Dall’altra parte, i padroni di casa hanno approfittato dell’ennesima occasione per riallungare, andando all’intervallo sul +5 grazie anche a una tripla di Piazza.
Il tracollo definitivo è arrivato nel terzo quarto: l’Esperia ha segnato appena quattro punti nei primi sette minuti, mentre Ozzano ha dilagato con triple e schiacciate in contropiede, mettendo in ghiaccio il match con un parziale di 50-26 nella ripresa. Nervosa e priva di soluzioni, la squadra di Manca ha alzato bandiera bianca ben prima della sirena finale.
Tra i pochi a salvarsi nelle fila della Confelici, Bartolozzi, miglior marcatore con 15 punti, seguito da Giordano e Maresca (13 a testa). Ozzano ha invece fatto valere la qualità del suo roster, guidato dall’esperienza di Cortese e Piazza e dalla freschezza di Joel Myers, figlio del grande Carlton.
L’Esperia dovrà voltare pagina in fretta: il cammino playoff si complica e servirà una reazione immediata nella prossima sfida casalinga contro Matelica.
Ozzano-Esperia 97-68
Logimatic Ozzano: Myers 11, Torreggiani, Zani 1, Ranitovic 9, Domenichelli 15, Ranuzzi ne, Tibs 9, Cortese 14, Balducci 13, Piazza 16, Baggi 9. Allenatore Lolli
Confelici Carni Cagliari: Cabriolu 5, D’Elia 2, Giordano 13, Potì, Villani 3, Thiam 10, Locci 5, Maresca 13, Bartolozzi 15, Sanna 2. Allenatore Manca
Parziali: 22-17; 47-42; 71-51