Quello di sabato fra Torres e Recanatese al “Vanni Sanna” uno scontro diretto tra due squadre che vogliono stare fuori dalla zona playout, ma è anche una partita dove sono messe alla prova le due serie. La squadra sassarese non vince davanti ai suoi tifosi da cinque turni, la Recanatese è ancora imbattuta nel girone di ritorno. Le due antagoniste sono separate da 3 punti, coi rossoblù a 27 e i giallorossi a 24.

La formazione marchigiana è uscita fuori di prepotenza dalle zone basse grazie ai risultati ottenuti dopo il giro di boa: ha vinto a Pesato 1-0, ha battuto la Carrarese 4-2 e poi ha pareggiato con la Fermana 0-0 e col San Donato Tavarnelle 1-1.

Torres e Recanatese hanno gli stessi numeri in attacco: 18 reti, ma se quelle della squadra sassarese sono distribuite soprattutto fra tre giocatori (Ruocco 5, Diakite e Scappini 4 a testa), nel team marchigiano la metà del bottino è stata garantita da sbaffo (9 centri) e dietro di lui c'è Carpani con 4 reti.

Migliore la difesa sassarese: ha incassato soltanto 18 reti ed è la terza del girone dopo le battistrada Reggiana e Cesena, mentre la Recanatese si porta appresso la zavorra del pessimo girone d'andata e ha subito finora 26 gol.

© Riproduzione riservata