Un applauso scrosciante e un’esperienza unica da ricordare per 18 ragazzi sardi classe 2011, scesi in campo nella fase interregionale Under-14 del Torneo Nazionale Cft (Centro Federale Territoriale), contro i pari età di Lazio e Sicilia.

Nella giornata di ieri, al Centro Federale Territoriale di Collatino (Roma), è andato in scena un triangolare tra le selezioni dei ragazzi più meritevoli delle tre regioni, tesserati da club non professionistici del circuito Cft/Ast.

I giovani calciatori, delle società aderenti all’Evolution Programme (un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio), grazie al supporto dei vari staff delle Ast (Aree di Sviluppo Territoriale), hanno avuto la possibilità di essere visionati, nel corso dei mesi, e di formare una squadra rappresentante la loro regione di appartenenza.

La selezione sarda, guidata in panchina da Andrea Lombardi, Responsabile Tecnico del Cft di Oristano, si è difesa con onore a Roma. Il fine non era vincere: l’obiettivo del Torneo Nazionale Cft Under-14 è portare, attraverso delle attente valutazioni, 72 ragazzi da tutta Italia al Cpo di Tirrenia (Pisa) l’8, il 9 e il 10 maggio. Un premio per chi incarna i valori tecnici, sportivi ed etici dell’Evolution Programme.

© Riproduzione riservata