Dopo tre anni e infinite soddisfazioni, Titti Podda ha salutato il Villamassargia con cui è giunto quinto nel campionato di Promozione appena concluso. Quasi 58 anni, da circa 30 sulle panchine di mezza Sardegna nei campionati di Promozione e Eccellenza di cui è in sostanza uno dei massimi esperti isolani, Maurizio "Titti" Podda, originario e residente a Carbonia, ha assunto la decisione di comune accordo con la società: “Si è creata una famiglia che mi ha lasciato lavorare senza pressioni però ho capito che era giunto il momento di lasciare per altri traguardi e altre sfide”.

Allenatore esperto. Non si può certo dire che a Podda (da calciatore era centravanti) manchi l'esperienza dopo aver diretto le panchine di Gialeto (7 anni), Carbonia (è stato anche giocatore), Guspini, Pula, Siliqua (sei anni), Fermassenti e appunto Villamassargia. Ora gli occhi delle società più importanti sono probabilmente rivolti anche a lui. Quindi il mercato delle panchine già si muove. 

Il futuro. Podda non rinnega nulla dei tre anni trascorsi a Villamassargia e li considera il paradigma per il futuro nel quale ha tutta l'intenzione di rimettersi in gioco: “Lavorare bene e con tranquillità sono le basi: ogni scelta verrà fatta sulla base degli obiettivi di campionato”. Quello appena concluso ha visto la vittoria della Monteponi Iglesias: “Squadra pragmatica: è stato un ottimo torneo con classifica quasi sempre corta”.

© Riproduzione riservata