Sono stati un centinaio i podisti ai nastri di partenza della quarta edizione de Sa cursa sarralesa che si è svolta oggi nella marina di Tertenia.

Un numero che ha soddisfatto la Consulta giovanile del paese, organizzatrice della rassegna sportiva che ha richiamato adulti e bambini. Fatta eccezione per una manciata di iscritti, alla corsa hanno preso parte i residenti. L’iniziativa, sospesa dal 2020 a causa della pandemia, si è svolta tra le strade della marina, con partenza da Foxi Manna.

Tra i vincitori nelle varie categorie Matteo Lobina, Michela Pani, Fabiana Salis, Marianna Milis, Nicolò Mereu, Angelo Murgia e i piccoli Cristiano, Giorgio e Noemi.

"È andata benissimo”, ha detto Sara Piroddi, la presidente della Consulta, al culmine della giornata di sport e divertimento nell’eden delle vacanze estive. Sa cursa sarralesa è stata una gara non competitiva di 5 e 10 chilometri che si è svolta lungo un percorso che si è snodato tra asfalto e sterrato, con pendenze non eccessive e poche curve.

Oltre alle medaglie l'organizzazione ha consegnato anche cesti confezionati con prodotti della gastronomia locale.

© Riproduzione riservata