Il terzo dei sei tornei Itf Combined in corso sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula sta entrando nel vivo.

Esordio negativo per Lorenzo Carboni nel tabellone principale maschile, sconfitto dal russo Andrey Chepelev, che si è imposto 7-6(5), 6-2 in oltre 2h20' di gioco.

Out anche l’ultimo tennista sardo impegnato nelle qualificazioni, il torresino Matteo Mura, che al primo turno aveva superato 4-6, 7-5, 10-8 Gian Matias Di Natale ma è stato poi eliminato con un doppio 6-0 dal giapponese Naoki Tajima. Domenica, al debutto nelle qualificazioni, erano  stati eliminati anche due alfieri del Tc Cagliari, Edoardo Pilia e Riccardo Ciulli, battuti  rispettivamente 6-2, 6-2 da Manuel Mazza e 6-1, 6-1 da Alessandro Bellifemine, e Luca Fasciani del Tc Alghero, fermato 6-2, 6-2 da Andrea Gola.

Nelle qualificazioni del torneo femminile, già out le tre tenniste sarde. Carolina Cicu, tesserata della Torres Tennis, è stata battuta 6-0, 6-2 dalla portacolori del Liechtenstein Sylvie Zund, mentre le giocatrici del Tc Cagliari Francesca Mostallino e Anna Barlini Pischedda sono state sconfitte rispettivamente 6-0, 6-1 dalla francese Eleejah Inisan e 6-0, 6-0 dalla francese Sarah Iliev.

I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

© Riproduzione riservata