Tutto pronto ad Abbasanta, nell'azienda Agris di Tanca Regia, per Sardegna Jumping Tour 2023 e Cavalli di Sardegna.

Due weekend di equitazione di alta qualità e con 320 binomi, che si terranno dal 19 al 22 ottobre e dal 26 al 29 dello stesso mese.

A organizzare l'evento la Fise Sardegna e l'agenzia Agris Sardegna che possono contare sul supporto finanziario della Regione.

Tra le novità dell'edizione il Trofeo Brevetti e il Gran Premio per cavalieri e amazzoni e, oltre al Sardegna Jumping Tour, la finale del Trofeo dei Nuraghi coi cavalli dai 4 ai 7 anni, nati e allevati nell'isola, e il cui montepremi è di 61mila euro.

In programma poi, come scritto, “Cavalli di Sardegna – Vetrina d'Elite dell'allevamento Sardegna”, voluta dall'Agris Sardegna e prevista dal 24 al 26 ottobre, dove saranno i trenta puledri di 2 e 3 anni, meglio classificati nelle rassegne e al premio regionale allevamento.

Ritorni e nuove leve tra i cavalieri, con le certezze dell'azzurro Bruno Chimirri, che tra l'altro sfiderà anche la figlia Elisa, del tedesco naturalizzato ucraino Ulrich Kirchhoff, vincitore di due medaglie d'oro alle olimpiadi di Atlanta del 1996, e il cavaliere colombiano Andres Penalosa.

Presenti tutti i migliori cavalieri sardi, e tra loro i giovani fratelli Correddu che vivono e si allenano a Milano.

Partenza domani dalle 8.30 con i percorsi addestrativi e, da venerdì, l'inizio delle gare.

© Riproduzione riservata