Il 22-22 messo a referto sabato sera al PalaSantoru contro i campio d’Italia della Junior Fasano ha permesso alla Raimond Ego Sassari di portarsi a quota 23 punti nella classifica della A Gold di pallamano, sempre a -4 dalla ambita zona playoff.

Dopo un primo tempo equilibrato - non a caso archiviato sul 12-12 - i turritani hanno cercato lo “strappo” a inizio ripresa con un parziale di 5-2, prontamente riequilibrato dai pugliesi, che a 5’ dalla sirena hanno siglato il gol del 21-22 e sono stati riacciuffati, a 7” dallo scadere, da Giovanni Nardin, che con freddezza ha segnato il rigore che è valso il pareggio e un punto d’oro. Migliori realizzatori i rossoblù Manojlovic (7) e Nardin (6) e, tra i pugliesi, Knezevic (8) e Angiolini (6).

In A Silver, dopo la sconfitta interna col Chiaravalle, la Verdeazzurro Sassari resta nona con 12 punti, a -4 dalla zona salvezza e playoff e a +4 dal Cus Palermo, penultimo. Al PalaSantoru, i turritani si sono arresi 25-32 alla formazione che occupa il terzo posto in classifica dopo aver chiuso il primo tempo avanti 12-10. Top scorer dell’incontro, con 10 reti, Morettin del Chiaravalle, mentre tra i sassaresi i più prolifici sono stati capitan Cherosu (6) e Reta Battiston (5).

Fermi per cedere il passo alla nazionale i campionati femminili di A1 e A2.

© Riproduzione riservata