Il primo weekend di gare della massima serie di pallamano ha regalato alla Raimond Ego Sassari un esordio con vittoria nella A Gold, mentre le esordienti della Lions Sassari, neopromosse nella A femminile, sono state sconfitte da un attrezzato Casalgrande.

Al PalaSantoru di Sassari, i rossoblù di coach Zupo Equisoian hanno concesso al Carpi il vantaggio solo in occasione della prima rete dell’incontro, poi hanno messo la testa avanti e, chiuso il primo tempo sul 20-10, si sono imposti arrivando alla sirena avanti 43-20. Top scorer dell’incontro Cristian Manojlovic con 13 reti, seguito da Miguel Gomes (8) e dal solito Giovanni Nardin (7).

A Casalgrande, invece, le leonesse turritane, fresche di ripescaggio e al proprio storico esordio nella A1 femminile, sono state sconfitte 38-24. Sul parquet delle attrezzate e rodate emiliane, la Lions ha saputo rimanere in scia fino all’intervallo (19-14) e nei primi minuti della ripresa, quando ha poi pagato l’espulsione di Andrea Colunga, peraltro miglior realizzatrice sassarese con sei reti. Nonostante la sconfitta, il bicchiere è mezzo pieno e la società è fiduciosa: i margini di crescita ci sono, l’esperienza manca, ma gara dopo gara anche le giovani leonesse impareranno a conoscere la categoria.

Prossimo weekend. Alle 18.30 di sabato, la Lions debutterà al PalaSantoru contro il Mezzocorona, ieri battuto 22-27 dal Dossobuono. Sempre sabato, ma alle 16.30, la Raimond Sassari sarà di scena a Siracusa contro l’Albatro, formazione che, come quella rossoblù, è tra le più ambiziose del torneo ma che ieri è stata sconfitta 29-26 dal Cassano Magnago.

 

© Riproduzione riservata