Seconda Categoria, nel Girone H il Lauras sempre più vicino alla promozione
Numeri da record per la formazione gallurese, tra le poche imbattute in SardegnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In tutti i campionati che si disputano nella nostra Isola, adove giocano le squadre della Gallura, solo una non ha ancora subito sconfitte. Parliamo del Lauras , capolista solitaria con 57 punti , del girone H della seconda categoria. Non solo, ma detiene anche il primato: 64 i gol messi a segno e 14 quelli subiti. L'imbattibilità dei bianconeri è inoltre un’eredità di quella precedente.
Con un salto all'Eccellenza, ma rimanendo nel perimetro Gallurese, solo il Budoni ha numeri da capogiro: una sola sconfitta subita ,fuori casa, controbilanciata dagli en plein casalinghi, nelle gare sin qui disputate. Superfluo aggiungere che anche in questo caso stiamo parlando di incontrastata capolista.
Cambiando zona geografica , spostandoci a sud, sempre in seconda categoria, nel girone A, eccoci di fronte ad altri numeri eccezionali, quelli della Gioventù Sarroch: solitaria in vetta con 59 punti, frutto di 19 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte e inoltre ben 73 reti all'attivo e soltanto 12 al passivo.
Parlato delle varie "Regine" da nord a sud, rientriamo in partita sull'argomento di apertura il Girone H: dove troviamo, distanziata di 8 lunghezze, la damigella d'onore Sporting Paduledda (49), che osservava il turno di riposo.
A occupare la terza piazza c'è il Palau (42), che ha superato in trasferta l'Academy Porto Rotondo (23), ferma così al decimo posto.
Pur sconfitto a Castelsardo, dall' Atletico (18), che scavalca al terzultimo posto. Il Porto Cervo (35), mantiene la quarta posizione. Attardata di 7 punti, al quinto posto troviamo l'Andrea Doria Sedini (29), che è in compagnia dell'Alà (29), che ha guadagnato tale posizione battendo in casa il Berchidda (8), che chiude la fila.
Si è insediato al sesto posto il Santa Teresa Gallura (28): vincente nel recupero dello scorso 5 Marzo con Alà, e costretto al pari sabato scorso dai Sedinesi.
Sotto i Teresini il Tavolara (27), che pur dando filo da torcere alla capolista , alla fine si è dovuto arrendere. Il Funtanaliras di Monti (25) è al nono posto grazie al netto successo sul Trinità (17) , attualmente penultimo, ma che plaude alla tripletta di Chamacho. Chiudiamo col Codaruina (21) e Golfo Aranci (19), rispettivamente quint'ultima e quart'ultima , con i Valligiani che si sono imposti sui Golfarancini.