Seconda categoria, Luras sempre capolista nel girone H
Il punto della situazione nel gruppo dopo le ultime sfidePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua, con sempre 5 punti di vantaggio della prima sulla seconda, la sfida al vertice nel campionato di II categoria girone H.
La capolista Lauras (51) ha regolato in trasferta l'Academy Porto Rotondo, segnando 2 reti senza subirne alcuno. Uno dei gol della vittoria porta la firma di Sergio Valenti, che così si conferma al primo posto tra i capocannonieri con 20 centri. Nel contempo Domenico Savinelli, non avendo subito reti, rimane ai soli 10 subiti in precedenza.
Certamente più vistosa nel punteggio (5-2), la vittoria ottenuta dallo Sporting Paduledda (46) ed anche in questo caso bomber in evidenza: Paolo Inzaina , col gol realizzato sale a 18, mentre Mane Seck, con la sua doppietta raggiunge i 15 centri.
Al terzo posto c'è il Palau (36): i Palaesi si sono dovuti accontentare del pari a Berchidda , che facendo leva sull'entusiasmo dei risultati precedenti,si è regalatato anche il suo primo punto stagionale tra le mura amiche.
Il Porto Cervo (34) è quarto e ad Alà ha dovuto ingoiare un boccone amaro subendo 3 gol. L'Andrea Doria di Sedini (27), vincendo di misura a Codaruina, si è assicurata la quinta piazza, che risulta lontana 7 lunghezze dalla quarta. A mettere a segno il gol partita non è stato il goleador Costantino Deligios, che non incrementa il suo bottino di 15 segnature, ma Sanna.
Un punto sotto (26) il Tavolara, che ha osservato il turno di riposo. Il Santa Teresa Gallura (24), pareggiando sul terreno amico col Trinità, si porta al settimo posto.
Per completare il quadro delle prime 10 ecco le tre che vanno da quota 23 a 21: il Porto Rotondo e l'Alà, in fase di risalita, hanno rispettivamente perso con la prima della classe, mentre gli Alaesi si sono imposti sulla quarta della graduatoria.
Il Funtanaliras di Monti (21) è caduto invece sotto i colpi della vicecapolista. Delle 5 rimanenti solamente una, l'Atletico Castelsardo (15), ha fatto bottino pieno superando sul proprio campo il Golfo Aranci e, pur confermandosi al penultimo posto, si avvicina al Trinità (17), che invece si è preso un punto a Santa Teresa.
Nonostante la sconfitta, rimane capofila del quintetto il Golfo Aranci con 19 punti. Una lunghezza sotto un'altra perdente di giornata il Codaruina (18), battuto dai Sedinesi.
Il Berchidda chiude sempre la classifica con 5 punti.