Chi ha elaborato il calendario non avrebbe immaginato  un finale di campionato così. Nell’ultima giornata sarà l’ultimo punto a decretare retrocessioni, promozioni, playoff e playout. Sulla graticola ci sono il Norbello, in serie A1 maschile che lotta per evitare la retrocessione e giocarsi la permanenza nella massima serie ai playout. Ci sono Norbello e Quattro Mori, A1 femminile, in lotta per un posto nei playoff scudetto evitando così i playout salvezza. C’è il TT Sassari, in A2 maschile, mantenendo il secondo posto si aprirebbero le porte dei playoff promozione.

A1 maschile. Marcozzi già nei playoff scudetto, diventa arbitro della salvezza. Domani al Palatennistavolo ospita il Prato, una delle quattro in lotta per evitare la retrocessione diretta. Il Norbello attende invece il Messina. Considerato chiuso il pronostico contro la corazzata siciliana, deve attendere i risultati delle tre dirette concorrenti nella lotta per la salvezza, dove il Norbello è in vantaggio negli scontri diretti. A sfavore una sola combinazione: Reggio Emilia non perde con Sant’Espedito e il Prato batte la Marcozzi. Tutte le altre combinazioni di risultati lo favoriscono nella strada verso i playout. 

A1 femminile. Domani il Norbello ospita la già retrocessa Ennio Cristofaro. Due punti non lo mettono al sicuro nella corsa playoff. Il Quattro Mori gioca martedì al Palatennistavolo contro il Cortemaggiore che ha riposto le ambizioni di entrare tra le prime quattro. Le cagliaritane andranno ai playoff in caso di vittoria e comunque a parità di classifica con il Norbello, essendo in vantaggio negli scontri diretti.

A2 maschile. Da matricola il TT Sassari tenta il gran salto. A Pescara, sabato contro l’Antoniana, deve vincere per mantenere il secondo posto e puntare alla promozione ai playoff. Il trio di Santona arriva alla volata finale con il fiatone, dopo due pareggi consecutivi. Al secondo posto punta anche la Marcozzi, il cui cammino si fermerebbe comunque, essendo già presente in A1 l’altra formazione. Al Palatennistavolo sfida il Prato, altra pretendente ai playoff, insieme attenderanno notizie da Pescara.

Intanto il TT Sassari ha festeggiato due medaglie di bronzo ai campionati giovanili a squadre, conclusi domenica scorsa a Terni. Terzo posto nell’Under 13 femminile con Laura Pinna e Maria Laura Mura, stesso risultato nell’Under 11 maschile con Simone Demontis, Nicola Cilloco e Federico Casula.

© Riproduzione riservata