Sabato di anticipi: 15 partite fra Eccellenza e Seconda categoria
Nel massimo torneo regionale alle 15 c’è il testacoda Guspini-Ilva e, un’ora dopo, lo scontro playoff Ghilarza Nuorese
Marco Piras, allenatore del Guspini che anticipa sabato con l'Ilvamaddalena (foto Spignesi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Saranno quindici le partite ad aprire sabato pomeriggio un nuovo weekend di calcio sardo, che non presenta rinvii. I principali anticipi sono i due di Eccellenza: alle 15 comincia la sesta giornata di ritorno con Guspini-Ilvamaddalena, una sorta di testacoda. I biancorossi, dopo l'1-1 nel derby con l'Arbus di sabato scorso che ha permesso di muovere la classifica (pur restando penultimi), provano a fermare i maddalenini che vincendo andrebbero in testa almeno per ventiquattro ore, in attesa che la Ferrini giochi a Elmas col fanalino di coda Asseminese. Un'ora dopo il via per Ghilarza-Nuorese, vero e proprio scontro diretto playoff fra due squadre a caccia di rilancio. Domenica alle 15 il resto del programma.
Promozione. Nel Girone A sabato alle 15 si gioca Villasimius-Andromeda, alla stessa ora San Teodoro-Siniscola nel C e dallo stesso girone anticipata pure Stintino-Porto Torres. Spostata invece a domenica, sempre alle 15, Tharros-Seulo nel B su accordo fra le due società: è la sfida tra la prima e l'ultima in classifica. Un'ulteriore variazione per le gare di domenica, con Selargius-Cortoghiana (Girone A) che inizierà alle 15.30. Respinto il ricorso della Paulese sulla partita persa 0-1 domenica contro la Macomerese: chiedeva la ripetizione per un presunto errore tecnico dell'arbitro, riguardante due giocatori con lo stesso numero di maglia.
Prima e Seconda Categoria. Qui gli anticipi sono dieci in tutto. In Prima Categoria sabato alle 15 Antiochense-Villaperuccio (Girone A), Monreale-Libertas (B), Orani-Tuttavista Galtellì (C), Borore-Abbasanta (D), alle 15.30 Jerzu-Dorgalese (C), alle 16 Siligo-Sennori (E), alle 18 Torpè-Pozzomaggiore (D). In Seconda Categoria sabato alle 15 Lulese-Supramonte (Girone E) e Calangianese-Lauras (H), un'ora dopo da quest'ultimo girone Santa Teresa-Rudalza.