Promozione, tra le oristanesi spicca la vittoria del Terralba nel derby contro la Freccia Parte Montis
Per i mogoresi è il quinto stop consecutivo che relega la compagine allenata da Giancarlo Boi al penultimo postoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vince solamente il Terralba nell’ultima giornata di andata del girone A di Promozione regionale di calcio.
I terralbesi si impongono nel derby contro la Freccia Parte Montis per 5-0 (a segno Sanna con una doppietta, Atzori, Piras e Corda) e consolidano la posizione d’alta classifica. Terzo posto con 37 punti e vetta che dista sempre 3 punti (comanda il Guspini con 40 punti in attesa della gara di oggi del Castiadas). Per i mogoresi, invece, è il quinto stop consecutivo che relega la compagine allenata da Giancarlo Boi al penultimo posto, con 10 punti (-6 dai playout). Perde sul campo dell’Atletico Cagliari (3-1), l’Arborea.
Con questa sconfitta l’undici di Nicola Battolu si presenta al giro di boa in settima posizione (25 punti all’attivo), con un punto di distanza dall’ultima posizione playoff. Cadono anche Tharros e Samugheo. Gli oristanesi cedono tra le mura di casa al Selargius per 0-1. Fatale una punizione di Usai nel corso del primo tempo. Nella ripresa i biancorossi hanno due occasioni per pareggiare, con Gianoli (che prende il palo) e Lonis (che si fa parare il rigore a tempo ormai scaduto). Il Samugheo, invece, viene superato dalla Villacidrese (tra le formazioni più in forma del torneo e al settimo successo di fila) per 2-0. Un gol per tempo condanna la formazione guidata da Giorgio Ferraro. Per Tharros e Samugheo chiusura di girone d’andata a centro classifica, con 23 punti, a -3 dai playoff.
In campo oggi, alle 15, il girone B. Bosa e Guspini saranno impegnate in trasferta. I bosani faranno visita all’Ozierese, quarto in classifica. Per il Ghilarza, invece, scontro diretto salvezza; ad attendere l’undici di Simone Deliperi ci sarà l’Atletico Bono. Sarà l’incrocio tra la terz’ultima (Ghilarza) e penultima forza del girone (Atletico Bono).
