Prima Categoria, tra le oristanesi vince solamente la Freccia Parte Montis
Weekend amaro per le squadre della provinciaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un fine settimana grigio per le formazioni oristanesi, impegnate nella quinta giornata di andata nei gironi B e C di Prima Categoria.
Nel girone B, l’unica vittoria, ma nel derby, è quella della Freccia Parte Montis in casa della Sanverese (0-2). A decidere la sfida sono le due reti segnate da Sperandio e Cau nel corso del primo tempo. Per la formazione allenata da Giancarlo Boi è la terza vittoria stagionale. I padroni di casa, invece, rimangono ancora in fondo alla classifica con 0 punti. Sconfitta casalinga per il Santa Giusta che cede per 0-2 contro la Virtus Furtei. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti trovano la via della rete in avvio di ripresa, con Serra e Konate. Per i lagunari è la quarta sconfitta di fila e, ora, la classifica comincia a preoccupare (i ragazzi allenati da Gianni Lutzu si trovano al confine con la zona playout). Perde una partita rocambolesca il C.R. Arborea, per 4-3 contro il Segariu. Nel corso della gara gli ospiti si erano ritrovati in vantaggio per due volte; nel finale è una rete di Tronci al 92’ a decidere, dopo che Caria aveva pareggiato al 90’.
Nel girone C, doppia sconfitta per Abbasanta e Ghilarza, impegnate entrambe in sfide proibitive. I primi, reduci dalla vittoria nel derby, perdono in casa della corazzata Tavolara (prima a punteggio pieno) per 4-0. I ghilarzesi, con identico punteggio (0-4), cadono tra le mura amiche contro il Golfo Aranci, altra formazione destinata ad occupare le primissime posizione nel corso della stagione.
