Quarant’anni di insegnamento del karate,un percorso dedicato ai giovani, alla loro disciplina e formazione sportiva. Il Centro studi karate shotokan nakayama di Porto Torres, guidato dal maestro Paolo Algisi, ha festeggiato 40 anni ininterrotti di attività sportiva agonistica amatoriale, con una manifestazione che ha visto al palazzetto dello sport “PalaMura”, l’esibizione di arti marziali e sport da combattimento.

Con i suoi 40 atleti tesserati, divisi nelle varie discipline, ha ospitato tutte le società cittadine impegnate nello sport da combattimento, dal pugilato alla disciplina sportiva MMA, dal karate al jujitsu, «per ritrovarci tutti insieme a testimoniare che lo sport unisce, attività fondamentali per distrarre i giovani dalle difficoltà della vita», ha sottolineato Paolo Algisi.

Il sindaco Massimo Mulas ha aperto la manifestazione sottolineando come la fondazione della Asd Csks M.Nakayama «rappresenti una istituzione che nel maestro Algisi ha il suo punto di riferimento, nel settore giovanile e non solo, con risultati individuali e di squadra».

Sulle pedane esibizioni dei bambini a partire dai tre anni, dei ragazzi e degli atleti adulti appartenenti alle diverse società. Nei giorni scorsi una commissione di livello internazionale ha assegnato le cinture nere ai giovani dell’Asd Nakayama. Maestro di Karate Fijlkam dal 1987, Algisi è diventato cintura nera 8° Dan, mentre Antonello Murgia cintura nera 3° Dan. Le celebrazioni si sono concluse con la consegna degli attestati a ciascun club, prima di dare spazio ad una vera e propria festa.  

© Riproduzione riservata