Talmassons o Mondovì: una delle due sarà avversaria dell’Hermaea Olbia agli ottavi di finale della A2 femminile di volley, al via nel fine settimana.

Molto dipenderà dal risultato del recupero di mercoledì tra l’inseguitrice Sigel Marsala (-2 in graduatoria) e il Marignano, un risultato che stabilirà se la squadra di Dino Guadalupi affronterà il primo turno dei playoff da sesta o da settima classificata nel girone A.

Nel primo caso le galluresi affronterebbero il Mondovì terza forza del girone B, nel secondo il Talmassons, che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto dello stesso girone. Il tutto al meglio delle 3 gare, con debutto, in entrambi i casi, in trasferta.

“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: la squadra, la società e lo staff tecnico meritavano questo traguardo e sono riusciti a ottenerlo, non potremmo essere più felici”, spiega il presidente Gianni Sarti. “Abbiamo espresso una bella pallavolo facendo esordire tante giovani nella categoria. A gennaio siamo stati frenati dal Covid, altrimenti sono certo che la partecipazione ai playoff sarebbe arrivata con qualche giornata d’anticipo”, aggiunge il numero uno dell’Hermaea.

“Alla squadra chiedo di divertirsi, di giocare a cuor leggero e di dimostrare il suo valore senza paura davanti a squadre blasonate. Il nostro obiettivo – conclude Sarti – è stato raggiunto: tutto ciò che arriverà d’ora in poi sarà tanto di guadagnato”.

 

© Riproduzione riservata