Pallamano, A Gold: la Raimond Ego Sassari batte anche l’Albatro Siracusa
Nel weekend di nuovo in campo le cinque squadre sarde impegnate nei campionati nazionaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Colpaccio di San Valentino per la Raimond Ego Sassari, che ieri sera, al PalaSantoru, ha battuto 30-18 (13-9 p.t.) l’Albatro Siracusa nel recupero della seconda giornata di ritorno ed è balzata a quota 20 punti. La classifica della A Gold di pallamano vede i rossoblù sempre al settimo posto, ma la zona playoff dista ora solo quattro lunghezze - Fasano e Bolzano, terzo e quarto, hanno 24 punti all’attivo - mentre la vetta occupata dal Brixen dista otto punti. Migliori realizzatori della serata Bronzo e Kleineidam (6), Nardin (5), Manojlovic e Halilkovic (4). Spazio anche per l’esordio del giovane portiere rossoblù, Fadda.
Il tour de force dei turritani, che in quattro giorni hanno battuto Cassano Magnago e Albatro, proseguirà alle 18.30 di sabato, quando al PalaSantoru arriverà il Rubiera, terzultimo col soli sette punti.
Gli altri campionati. Alle 15 di sabato, la 4ª di ritorno della A Silver vedrà la Verdeazzurro Sassari fare gli onori di casa con l’Handball Lanzara, formazione con cui è appaiata a quota 12 punti.
In A1 femminile, alle 21.30 di sabato il fanalino di coda del torneo, la Lions Sassari, ospiterà la vice capolista Jomi Salerno. Nel girone B della serie cadetta rosa, la Città del Redentore scenderà in campo a Nuoro, alle 14.30 di sabato, contro le Guerriere Malo, che hanno otto punti di vantaggio sulle barbaricine. Giocherà invece alle 14.30 la Raimond Sassari, che affronterà al PalaSantoru la capolista Ariosto.