Colpaccio di San Valentino per la Raimond Ego Sassari, che ieri sera, al PalaSantoru, ha battuto 30-18 (13-9 p.t.) l’Albatro Siracusa nel recupero della seconda giornata di ritorno ed è balzata a quota 20 punti. La classifica della A Gold di pallamano vede i rossoblù sempre al settimo posto, ma la zona playoff dista ora solo quattro lunghezze - Fasano e Bolzano, terzo e quarto, hanno 24 punti all’attivo - mentre la vetta occupata dal Brixen dista otto punti. Migliori realizzatori della serata Bronzo e Kleineidam (6), Nardin (5), Manojlovic  e Halilkovic (4). Spazio anche per l’esordio del giovane portiere rossoblù, Fadda.

Il tour de force dei turritani, che in quattro giorni hanno battuto Cassano Magnago e Albatro, proseguirà alle 18.30 di sabato, quando al PalaSantoru arriverà il Rubiera, terzultimo col soli sette punti.

Gli altri campionati. Alle 15 di sabato, la 4ª di ritorno della A Silver vedrà la Verdeazzurro Sassari fare gli onori di casa con l’Handball Lanzara, formazione con cui è appaiata a quota 12 punti.

In A1 femminile, alle 21.30 di sabato il fanalino di coda del torneo, la Lions Sassari, ospiterà la vice capolista Jomi Salerno. Nel girone B della serie cadetta rosa, la Città del Redentore scenderà in campo a Nuoro, alle 14.30 di sabato, contro le Guerriere Malo, che hanno otto punti di vantaggio sulle barbaricine. Giocherà invece alle 14.30 la Raimond Sassari, che affronterà al PalaSantoru la capolista Ariosto.

© Riproduzione riservata