L’Olbia Calcio comunica di aver integrato la documentazione necessaria per essere ammessa al prossimo campionato di Serie D saldando la mensilità di maggio a tutti i tesserati, condizione essenziale per l’iscrizione. I termini scadevano alle 14 di oggi.

«La società Olbia Calcio 1905 ha il piacere di comunicare che tutta la documentazione necessaria all’iscrizione al campionato di Serie D 2025/2026 è stata presentata alla LND/Co.Vi.So.D entro le scadenze previste», riporta la nota stampa del club. «La società informa anche che sono stati pagati tutti gli stipendi di maggio. Ulteriori informazioni verranno fornite nella giornata di domani».

Stando così le cose, l’Olbia dovrebbe essere regolarmente ai nastri di partenza della stagione che inizierà il 24 agosto con la Coppa Italia, ma per avere l’ufficialità bisognerà attende il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti di venerdì 25 luglio, che deciderà, dopo l’ultima fase dell’istruttoria, ammissioni ed esclusioni.

Seguirà la comunicazione ufficiale da parte del Dipartimento interregionale dell’organico della Serie D 2025/26: nell’occasione verranno dettagliate le ragioni delle eventuali esclusioni. Destino che – salvo soprese – non toccherà ai bianchi.

© Riproduzione riservata