Bagarre in testa nella classifica dei migliori nel campionato di Eccellenza.

Dopo cinque giornate hanno ottenuto quattro punti (su quattro gare giocate), i centrocampisti Gabriele Dore del Carbonia, ventiduenne cresciuto nelle giovanili del Cagliari ed ex Arzachena, Stefano Demurtas (classe 1994) del Tempio, anche lui cresciuto nelle giovanili del Cagliari e con esperienze con Porto Torres, Montichiari, Tharros, Ghilarza, Carbonia, Guspini, Nuorese e Ossese, e Luca Di Angelo del Bosa. Sono sempre stati votati (dai tecnici delle formazioni avversarie), in quanto la formazione alla quale appartengono ha già scontato il riposo.

Con loro, a quota quattro punti ma con una partita in più, Mohamed Camara (Barisardo), Romolo Putzu (Calangianus), Mattia Caddeo (Ghilarza), Gianluigi Illario (Iglesias), Mattia Gueli (Ossese), Samuele Saggia (San Teodoro), Simone Calaresu (Tharros) e Sariang Kassama (Villasimius).

Ed è sempre Alessio Mulas il capocannoniere dell’Eccellenza dopo cinque incontri. Nonostante sia rimasto a secco, l’attaccante del San Teodoro resta al comando della speciale classifica con tre reti. Alle sue spalle ben ventiquattro calciatori con due reti, tra questi ben cinque indossano la maglia del Villasimius.

Sono Matteo Argiolas, Lorenzo Camba, Filippo Ghiani, Sariang Kassama e Marco Sanna. Questo significa che la squadra di Nicola Manunza, reduce da tre vittorie di fila, col suo gioco riesce a finalizzare con più giocatori, e non solo attaccanti. Presenti anche due calciatori che militano nell’Ilvamaddalena, formazione a punteggio pieno: il capitano Diego Di Pietro e Nicolas Maitini.

Tre sono del Barisardo: Jonathan Btep, Mohamed Sory Camara e Mattia Muggianu. Presenti anche bomber del calibro di Mattia Caddeo (Ghilarza), Mauricio Villa (Ossese) e Alessio Figos (Ferrini Cagliari).

© Riproduzione riservata