Weekend con medaglia per la lottatrice sassarese Denise Piroddu, che al Memorial Constantin Alexandru & Ioan W. Popovici, disputato a Bucarest, ha vinto il bronzo nella categoria 57 kg della Lotta Stile Libero U17.

In Romania, l’atleta dell’Athon Sassari, allenata dal padre Mario Piroddu, ha vinto gli incontri con la francese Omar, l’ungherese Banger e la moldava Bostan e perso quello contro la polacca Nikola.

“Per Denise, il 2023 è stato un periodo agonistico ricco di grandi risultati. Dopo la battuta d’arresto per l’infortunio ai legamenti crociati avuto ai campionati del mondo U17 dello scorso anno 2022, Denise ha dovuto subire un intervento e compiere una lunga riabilitazione ma, nonostante ciò, il mese scorso è comunque riuscita a conquistare il titolo italiano e stavolta ha ottenuto il bronzo in un torneo internazionale in Romania, risultati che le consentiranno la partecipazione ai campionati europei, dove lotterà per riconquistare il podio, visto che nel maggio 2021 ottenne la medaglia d’argento”, ha commentato Vincenzo Piroddu, presidente della Polisportiva Athlon Sassari. “La nostra società sportiva è fiera dei suoi successi, Denise è un modello da seguire per i giovani che si avvicinano al mondo della lotta olimpica”.

© Riproduzione riservata