La tredicesima giornata dell'Eccellenza si apre sabato 5 novembre con l'anticipo Bosa-Tharros.

Quasi un derby con le due squadre chiamate a riscattare le sconfitte di domenica scorsa con il Sant'Elena e il Calangianus. Una sconfitta pesante per gli oristanesi sia perché subita in casa, sia perché ha perso contatto con le grandi del torneo.

E ironia della sorte, Bosa e Tharros sono attese come visto proprio dallo scontro diretto. Le altre gare propongono uno stimolante Budoni-Iglesias e la sfida fra Latte Dolce e Arbus. Attesa anche Calangianus-Lanusei, con i galluresi chiamati ad una conferma dopo il successo di Oristano  e col Lanusei che deve riscattare la sconfitta interna subito in rimonta dal Calangianus.

La Villacidrese quarta della classe gioca sul campo del Li Punti, il Taloro ospita il Carbonia in una gara dal pronostico incertissimo. La Ferrini è attesa sul campo della sorprendente Ossese, terza della classe.

Da vedere Nuorese-Sant'Elena, squadre dal grande passato, protagoniste negli anni Ottanta e Novanta di grandi sfide anche in Serie D.  Il Monastir, ultimo col Li Punti, ha necessità di muovere la classifica: domenica ospiterà il Ghilarza.

© Riproduzione riservata