Una vittoria per ricominciare a sognare. L’Hermaea Olbia espugna il campo dell’Altino Volley e rilancia le sue ambizioni in chiave playoff.

Il 3-0 inflitto alla matricola abruzzese, fanalino di coda del girone A, in occasione della 7ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley permette alla squadra di Dino Guadalupi di issarsi a quota 25 in classifica, al sesto posto, a ridosso delle “big”, e ad appena una lunghezza dalla quarta piazza con due recuperi tutti da giocare e da vincere contro Sassuolo e Sant’Elia.

Zona playoff. Dopo due sconfitte di fila, le galluresi riprendono a correre verso l’obiettivo dichiarato della zona promozione e guardano con fiducia all’impegno casalingo di sabato contro la pari punti Sigel Marsala. “Dopo aver affrontato tre partite in sette giorni, davanti a noi, finalmente, c’è una settimana tipo: cercheremo di recuperare le energie e, poi, di preparare nel miglior modo possibile la prossima gara”, dice Guadalupi.

Ieri, a fine partita, il coach dell’Hermaea si è detto molto soddisfatto. “Ciò che contava contro l’Altino Volley era giocare una gara ordinata e lucida, e ci siamo riusciti”, ha spiegato. “Nel finale set la terza gara nel giro di una settimana si è fatta sentire, soprattutto nel salto, ma una sfida molto delicata per noi, e averla vinta ci permette di proseguire nella ricerca di condizione e qualità di gioco”.

© Riproduzione riservata