L'addio al calcio giocato di Daniele Bianchi raddoppia le ricerche di mercato della società sassarese nel settore di centrocampo. Per confermare parte della linea mediana e avere continuità tattica, diventa quasi indispensabile trattenere Samuele Pinna e Alessandro Masala. Operazione che dovrebbe essere portata a termine senza problemi. 

Samuele Pinna è una mezzala classe 2001 in ascesa. Il suo talento e l'imprevedibilità di alcune sue giocate ne fanno un elemento prezioso nella costruzione della manovra offensiva. Ha anche firmato 3 reti.

Alessandro Masala, 26 anni, ha quantità e qualità (pure 4 reti) e soprattutto ha pure esperienza di serie C, due stagioni fa era all'Imolese dove ha collezionato 26 presenze, anche se due terzi come cambio. Qualora il club rossoblù venga ripescato in Lega Pro è quindi un giocatore già testato.

Mancano il sostituto di Daniele Bianchi e forse anche di Kalifa Kujabi, che ha diverse richieste e inoltre vista l'età (classe 2000) giocherebbe da fuori quota anche in terza serie.

© Riproduzione riservata