Il freddo non ha fermato i quaranta tesserati FITP che sabato hanno disputato il primo torneo Eolo Beach Tennis del 2023. Cinque i tabelloni: doppio maschile, femminile e misto di Terza categoria, doppio maschile e femminile TPRA limitato ai Quarta. La metà dei partecipanti faceva parte del settore Under 18 della società ospitante.
Nella finale del doppio maschile di Terza, Diego Fratini (Eolo Beach Sports) e Alberto Nessi (Beach Time) hanno regolato 9-4 la coppia dell'Eolo Andrea Angioni e Lorenzo Cadoni. Nel femminile di Terza categoria, vittoria per le cagliaritane Alessandra Ciaccia (Beach Time) e Alice Loi (Beach Tribù), 9-6 su altre due tesserate Eolo, Silvia Vivoli e Federica Camerada. Nel misto di Terza, la vittoria è andata a Nessi e Ciaccia, 9-2 su Fratini e Cristina Murranca.
Nei tornei FIT TPRA per i Quarta le finali sono state derby tra coppie Eolo Beach Sports. Nel maschile, vittoria per 6-2 di Andrea Somaroli e del 15enne Matteo Cazzaniga su Andrea Iervolino e Matteo Musu. Nel femminile,Silvia Vivoli e Noemi Fadda hanno superato 7-5 in rimonta Maria Luisa Pala e Martina Fodde.

© Riproduzione riservata