“Noi abbiamo tanta esperienza di playoff, non solo in Italia ma anche negli altri campionati europei”: Eimantas Bendzius è già entrato in clima sfida per la serie dei quarti scudetto contro Brescia. La terza classificata ha il vantaggio del fattore campo: gioca in casa domani e mercoledì, e anche la quinta gara, qualora il duello sia sul 2-2.

Tutti i biancoblù riconoscono la forza della rivelazione del campionato, capace di fare una seconda parte di stagione esaltante (anche 14 vittorie di fila) eppure c'è grande consapevolezza nei propri mezzi. Tanto che quando all'ala lituana gli si chiede quale sia la migliore gara per tentare il colpaccio, se la prima o la seconda, risponde: “Vincerne una? Io voglio portarele a casa tutt'e due. Noi arriviamo senza pressione, la pressione è tutta sulle loro spalle”.

Gli avversari. Brescia ha chiuso la stagione regolare facendo incetta di titoli: Magro miglior allenatore della Serie A, Della Valle Mvp, miglior italiano e nel quintetto ideale, Mitrou-Long migliore rookie e il dg Di Benedetto miglior dirigente.

Bendzius ribatte: “Sono una squadra davvero buona, hanno preso anche Brown e sarà una grande sfida con Bilan, ma noi abbiamo una grande forza: non dipendiamo da due giocatori, siamo in tanti che possiamo accenderci e fare la differenza”.

© Riproduzione riservata