La Dinamo Sassari contro l'imbattuto Anwil
Il match contro i polacchi vale il primato nel gruppo di Europe CupPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizia domani sera al PalaSerradimigni (20.30) il tour de force della Dinamo con ben nove partite in 25 giorni. L'avversaria è la squadra polacca dell'Anwil, che ha vinto la Europe Cup nel 2023. È una sfida che mette in palio il primato del girone, dal momento che Sassari ha vinto a Lisbona 82-69 e i polacchi hanno schiacciato il Dnipro 114-71.
Differenza tecnica troppo grande per trarre indicazioni utili. Certo è che l'Anwil è a punteggio pieno anche in campionato. I giocatori migliori sono il play-guardia Turner, l'ex Brescia Taylor, l'alapivot Funderburk, l'esterno Michalak e il centro canadese Ongendangenda.
L'allenatore della Dinamo Nenad Markovic spiega cosa si aspetta dai suoi, reduci dalla netta vittoria su Napoli: «Loro hanno giocatori interessanti e sono allenati da un coach esperto. La consistenza e la solidità sono fondamentali anche in Europa, non esiste avversario facile, sarà un bel test per capire a che punto siamo».