Si cercano avversarie di ottimo livello, perché ormai Sassari è abituata a stare tra le prime otto del campionato e a giocare le coppe europee. La stagione partirà mercoledì 28 settembre a Brescia con la semifinale della Supercoppa Italiana contro Tortona (ore 18, a seguire Milano-Virtus Bologna). La squadra sassarese inizierà il raduno il 21 agosto a Oristano, nell'impianto di Sa Rodia.

Cinque settimane dunque per preparare la stagione numero tredici in Italia e la undicesima in una coppa europea, che sarà ancora la Champions League come da sette anni a questa parte.

Fissati due tornei sardi: il 3 e 4 settembre a Oristano, contro Cedevita Olimpia Lubiana, mentre le altre du formazioni sono Monaco (Francia) e Hapoel Tel Aviv. Il weekend successivo è il City of Cagliari ad accogliere la formazione di Piero Bucchi che affronterà i greci del Panathinaikos Atene, mentre gli altri due club sono Milano e Varese.

Vanno riempite altre due settimane con almeno altre due amichevoli, meglio tre o quattro, in modo da iniziare la stagione già in buona condizione.

© Riproduzione riservata