Festa doveva essere e festa è stata. Un pomeriggio di calcio e divertimento al Fra Locci di Tortolì per celebrare i 70 anni del club rossoblù, la cui fondazione risale al primo maggio del 1953. La società ha ospitato la Cos, che ben sta facendo nel girone G di Serie D (è seconda dietro alla Cavese).

I gialloblù sono guidati da Francesco Loi, che da queste parti nessuno può dimenticare: è stato il tecnico della squadra più titolata della storia rossoblù, condottiero della storica stagione 2016/17 culminata con il triplete e la conquista di campionato di Eccellenza (con conseguente promozione in D), Coppa Italia e Supercoppa regionale.

Il preambolo della gara è stato riservato a una breve cerimonia durante la quale il presidente del Tortolì, Andrea Demurtas, ha consegnato all’allenatore di Loceri una targa celebrativa dei suoi trascorsi sulla panchina. Per la cronaca la gara, cui hanno assistito alcune centinaia di spettatori, è terminata 3-1 per la Cos, che ha ribaltato lo svantaggio iniziale, firmato da Boi su rigore, con le reti di Aloia, Enrico Loi e Manca.

© Riproduzione riservata