In Serie C sabato c’è Olbia-Vis Pesaro
Un anticipo in Eccellenza e quattro in Promozione, tra cui Tharros-Paulese. Nel massimo torneo regionale a rischio rinvio Ferrini-Sant'Elena
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dalla Serie C alla Promozione saranno sei le partite in programma sabato. Apre l'Olbia alle 14.30, nella terzultima giornata della stagione regolare del Girone B: i galluresi, dopo quattro pareggi consecutivi, ospitano la Vis Pesaro al "Nespoli". Tutte domenica in Serie D, mentre in Eccellenza anticipata Ilvamaddalena-Porto Rotondo (ore 16). In Promozione quattro sfide al sabato: nel Girone A Pro Sigma-Villasimius (sul campo degli ospiti per accordo fra le due società) mentre Quartu 2000-La Palma, originariamente prevista per dopodomani, passa a domenica alle 16; nel B Tharros-Paulese alle 15.30 e Ozierese-Buddusò mezz'ora dopo; nel C San Teodoro-Oschirese alle 16. Poi due gare in Prima Categoria e tre in Seconda.
Rinvio possibile. Domenica scorsa il Sant'Elena aveva ottenuto, peraltro solo alla vigilia, il rinvio contro l'Ilvamaddalena per diversi positivi nel suo gruppo squadra. A oggi la prossima partita dei biancoverdi in casa della Ferrini è regolarmente prevista per domenica alle 16, ma non è affatto scontato si giochi. Restano ancora dei giocatori contagiati nella formazione guidata da Cristian Dessì (peraltro un ex) e bisognerà attendere fra domani e sabato per capire, dai nuovi tamponi, se riusciranno a scendere a meno di cinque positivi in modo da poter giocare.
Nuovo programma. Il Comitato regionale ha domandato alle società di Promozione se intendessero anticipare l'undicesima giornata di ritorno da domenica 24 a sabato 16. La richiesta ha ricevuto l'assenso dei soli club del Girone A, che scenderanno dunque in campo alla vigilia di Pasqua. Lo stesso giorno, alle 16, nel Girone B si recuperano invece le tre partite rinviate domenica scorsa per neve: Fonni-Tortolì, Macomerese-Seulo e Sadali-Bonorva. Dedicata ai recuperi anche la giornata di mercoledì della prossima settimana: alle 16 in Eccellenza Ferrini-Villacidrese, Guspini-Monastir e Sant'Elena-Ilva (le ultime due saltate domenica scorsa), in Promozione un'ora dopo Tortolì-Macomerese e Tonara-Tharros entrambe del Girone B.