Una vittoria pesante, al termine di un match intenso e combattuto, ha consentito alla Raimond Sassari di fare bottino pieno nella 8ª di ritorno della A Gold di pallamano, che la vedeva impegnata a Siracusa.

I turritani si sono imposti di misura, 24-25, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 11-12 e aver sbagliato due rigori su due.

Top scorer dell’incontro il rossoblù Giovanni Nardin, autore di otto reti, tre in più di Halilkovic, poi espulso a 3’30” dalla sirena per somma di due minuti. La squadra di coach Zupo Equisoain ha conservato il quarto posto, a quota 29 punti.

In A2 maschile, colpaccio della Verdeazzurro, che al PalaSantoru di Sassari si è imposta 31-34 sul Chiaravalle terzo in classifica. Trascinata da Mota Noboa (9), Ruiz Rios (7) e De San Roque, la squadra turritana ha risposto alle 14 reti di Guerrero e alle 9 di Brutti, e ha consolidato il sesto posto in classifica.

Nella serie cadetta femminile, seconda sconfitta consecutiva per la Raimond Sassari, che dopo lo stop nel derby sardo con la Città del Redentore, vice capolista oggi a riposo, è stata battuta 25-13 (13-4 p.t.) a Brescia dalla prima della classe.

Alle 14.30 di domani, la Lions Sassari ospiterà il Leno, terza forza del torneo.

© Riproduzione riservata