Nell’anticipo della 30ª giornata di Eccellenza frena l’Ilvamaddalena, bloccata in casa da un ostico Porto Rotondo. L’incontro si è concluso senza reti. I maddalenini agganciano al primo posto l’Ossese che domani ospita il Li Punti. Gli olbiesi di Simone Marini confermano l’ottimo momento. Hanno di fatto ipotecato la salvezza.

Nel girone A, di Promozione, la Sigma supera (4-2) il Villasimius (sul campo dei sarrabesi) e consegna l’Eccellenza alla Monteponi Iglesias. I cagliaritani, scesi in campo con cinque fuori quota, sotto di una rete (a segno Pili su rigore al 35’) hanno ribaltato il risultato con Alberti (37’ pt), Ojeda (1’st) e Nepitella (7’ st). All’11’ Frau ha accorciato le distanze. Nel finale Zucca, classe 2004, cresciuto nel vivaio della società del patron Pasquale Cossu, ha firmato il poker.

Nel gruppo B, a Oristano la capolista Tharros piega (4-1) la Paulese e allunga in testa alla classifica. Protagonista il solito Andrea Sanna, autore di una tripletta. Il Tortolì, che gioca domani e ha anche una gara in meno, è attualmente staccato di otto lunghezze. A Ozieri, contro la squadra di casa vince (1-2) il Buddusò grazie alla doppietta del bomber Sebastiano Canu.

Nel girone C, San Teodoro-Oschirese sospesa sul risultato di uno a uno, per infortunio del direttore di gara.

© Riproduzione riservata