Il Sant'Orsola riporta in Sardegna Luca Sanna
L’ex Dinamo Sassari a 19 anni si era trasferito fuori dall’Isola, nell’ultima stagione era al Taurus JesiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Tavoni Sant’Orsola ha ufficializzato l’ingaggio di Luca Sanna, guardia classe 2003 che nella stagione 2025-2026 vestirà la maglia del club sassarese nel campionato di Serie C Unica.
Originario di Porto Torres, Sanna è cresciuto cestisticamente nella CMB locale, prima di approdare alla Dinamo 2000 e successivamente alla Dinamo Sassari, con cui ha esordito in Serie A segnando 3 punti nel match contro la Vanoli Cremona. Con la maglia biancoblù ha anche preso parte alla Next Gen Cup, vetrina per i migliori prospetti giovanili del panorama nazionale.
A 19 anni ha lasciato la Sardegna per trasferirsi in Emilia-Romagna, dove si è distinto con la maglia di Molinella in C Gold, chiudendo la stagione con 17.1 punti di media e il titolo di miglior realizzatore del campionato. Numeri che gli hanno spalancato le porte della Serie B Interregionale a Senigallia, dove ha confermato le proprie doti realizzative con prestazioni di rilievo, tra cui una prova da 26 punti contro Matelica.
Nell’ultima stagione ha militato nel Taurus Jesi (Serie C Marche), viaggiando a quasi 14 punti a partita. Nel suo percorso figurano anche alcune apparizioni con il CUS Sassari nei Campionati Nazionali Universitari, tra cui una prova da 30 punti contro il CUS Tor Vergata.