Nel primo weekend pongistico dell’anno, la scena è del Quattro Mori che sabato gioca in Ungheria l’andata dei quarti dell’Europe Cup femminile. I campionati riprendono con la prima giornata di ritorno dove domani spicca il doppio confronto casalingo in contemporanea tra le formazioni maschili e femminili di Norbello e Castelgoffredo.

Europe Cup. A Budaorsi, cittadina poco distante da Budapest, il Quattro Mori affronta il Budaorsi 2i Sport Club, per l’andata dei quarti di finale dell’Europe Cup. E’ il primo turno a eliminazione diretta dopo le fasi a gironi, che il trio composto da Dragoman, Plaian e Ferciug ha concluso imbattuto con otto vittorie. La formazione ungherese punta sulla trentaseienne Georgina Pota, numero 53 nel ranking mondiale, sull’esperta Fazekas e una tra le giovani Csiszar, Dari e Juhasz.

A1 Maschile. Trasferta a Reggio Emilia per la Marcozzi, che punta a consolidare il terzo posto contro un avversario che schiera tre italiani, già battuto all’andata ma con molta sofferenza. Il Norbello, dal canto suo, non può permettersi passi falsi contro il Castelgoffredo, quarto in classifica. Si gioca alle 17 presso la Palestra Comunale.

A1 Femminile. Ancora il Castelgoffredo sulla strada del Norbello. Sfida meno aperta, le lombarde non conscono ostacoli, soprattutto se dovessero schierare la rumena Szocs, numero 23 del mondo. Il Quattro Mori, impegnato in Ungheria, sposta il match con la Bagnolese a lunedì pomeriggio, alle 15,30 al Palatennistavolo. Il tour de force proseguirà mercoledi con gara due di Europe Cup.

A2 Maschile. Rinviato il match della Marcozzi a Enna. I cagliaritani avevano iniziato la settimana con le seconda vittoria nella Inter Cup, stavolta contro i polacchi del Powiat Czestochowski, battuti 4-0. Nel primo pomeriggio di oggi è stato disposto il rinvio anche di Torre Del Greco-TT Sassari.

© Riproduzione riservata