Inizia sul podio, la stagione agonistica dei catamarani del Windsurfing Club Cagliari. Ad Anzio, nella prima regata nazionale dell’anno, Astura Winter Cup hanno rappresentato il circolo cagliaritano quindici equipaggi in tre diverse flotte. Per tutti, tre regate: le prime due sabato, con vento forte, e l’ultima domenica pomeriggio, strappata a una brezza tanto debole da causare l’annullamento della quarta prova.

La prestazione più brillante è arrivata dagli esperti Dragoon, con l’intero podio occupato dai doppi isolani. In cima Alessandro Vargiu-Maria Eleonora Bandel, seguiti da Leonardo Vascellari-Carolina Vargiu e Luna Castriotta-Lara Manca.

Nella corposa flotta degli Hobie Cat 16 spi, (ventisei, i catamarani presenti), il miglior piazzamento è il settimo posto di Francesca Pedde con Samuele De La Ville.

Tre infine, i debuttanti nella classe preolimpica Nacra 15 dove il risultato sardo di maggior rilievo è stata la settima posizione ottenuta, su diciassette equipaggi, da Luigi Giuseppe Maria Zonca con Chiara Cavagnoli. Osservatrice speciale della regata nazionale, la plurimedagliata olimpica Alessandra Sensini, direttore tecnico giovanile nazionale di Federvela.

© Riproduzione riservata