Ferrini e Amsicora in trasferta a Roma nella serie A Élite maschile, quasi uno spareggio tra salvezza e finale scudetto quello della Ferrini a Torino, nella Élite femminile. Altra tappa di avvicinamento per la Juvenilia Uras verso la promozione.

SERIE A ÉLITE MASCHILE

Domani prime quattro contro le ultime quattro, ma non c’è nulla di scontato, il grado di difficoltà resta elevato. Nel trio di testa c’è la Ferrini, forte del 4-0 con cui ha chiuso la pratica con l’altra capolista, il Valchisone. La trasferta a Roma contro il Butterfly presenta più di una insidia. La formazione romana occupa la quinta posizione e sabato scorso ha bloccato sul pari la Tevere, altra pretendente alla finale scudetto.

L’Amsicora ha rivisto la luce con la vittoria di sabato scorso con il Bondeno, ma non trova un attimo di respiro. Nel viaggio a Roma trova la Tevere, quarta a un punto dal trio di testa, già vittoriosa nel match di andata, e che aprì il momento difficile dell’Amsicora.

SERIE A ÉLITE FEMMINILE

Potrebbe essere, quello di domenica, un turno favorevole all’Amsicora. A Ponte Vittorio contro l’Argentia già retrocessa potrebbe consolidare il secondo posto. C’è un però, la formazione lombarda, vista sabato scorso nel match con la Ferrini, ha dimostrato di voler onorare sino all’ultimo gli impegni del campionato. Nell’Amsicora, si attende il pieno recupero di Carosso, in porta giocherà Vecchiatto, esperta ex azzurra che sostituisce l’infortunata Pastor.

La Ferrini, nel gruppo delle seconde con Amsicora e Lorenzoni dietro il Butterfly, gioca a Torino una sorta di spareggio dove si intrecciano salvezza e corsa verso la finale scudetto. Torino Universitaria è rimasta indietro, è l’ultima occasione per agganciare le prime. Anche la squadra di Valeria Spitoni non può perdere per non ricadere verso una situazione pericolosa.

SERIE A1 MASCHILE

Domani al Comunale Juvenilia Uras-HT Bologna è la partita che potrebbe decidere o quasi una stagione. Il team di Tocco, capolista dopo la vittoria con Reggio Emilia, ha l’opportunità di arrivare all’ultima giornata avanti di una incollatura. Bologna, pur battuto all’andata, non è mai stato avversario facile e arrendevole. Si giocherà con attenzione a quanto accade nello scontro diretto tra Reggio Emilia e Cus Padova, le altre due contendenti alla promozione.

Il Cus Cagliari, terzo nel girone B, diventa arbitro della corsa promozione che riguarda due romane. Al “Loddo” arriva l’HC Roma, secondo in classifica con un punto di ritardo dalla Lazio, che a sua volta affronterà nella capitale l’HT Sardegna, ultimo ma non ancora condannato alla retrocessione.