L’Amsicora vince il girone E del Round 1 della Coppa Italia femminile. Ha battuto la Ferrini 5-1 nel match di ritorno, ed entrambe passano il turno in quanto uniche iscritte nel girone. Con la differenza che il Round 2 l’Amsicora lo giocherà in casa il 5 novembre, nella stessa data la Ferrini affronterà una trasferta a Roma.

Gli accoppiamenti con le prime due del girone C, quello laziale, hanno riservato qualche sorpresa. Al primo posto c’è la Lazio, squadra di seconda divisione, davanti alle campionesse d’Italia del Butterfly. Si giocheranno pertanto Amsicora-Butterfly e Lazio-Ferrini.

La partita non ha avuto storia. Amsicora ha dato ritmo alla partita, aggressiva e decisa a vincere, la Ferrini non è riuscita a rallentare il ritmo e uscire dal pressing a tutto campo. Doppietta iniziale di Barrero (classe 2005), tris di Carosso su rigore, l’ex Granatto accorcia, e la rientrante Wynohradova si fa parare un rigore da Piras. Nella terza frazione allunga nuovamente Scarpa, infine trova finalmente la rete Vynohradova.

Si è concluso anche il Round 1 della Coppa Italia maschile. Con Amsicora e Ferrini già al secondo turno, le partite di sabato sono state ininfluenti per la classifica del girone D. L’Amsicora, certa del primo posto ha concluso a punteggio pieno con la vittoria per 4-0 a Uras con la Juvenilia. A segno Giuliani, Carta e Vall Turu con una doppietta. Lo spagnolo si è felicemente integrato nei meccanismi di Tisera e Giuliani.

Il Cus Cagliari ha battuto l’HT Uras 6-1 e chiude al terzo posto. Doppietta di Olla e reti di Ibba, Anwar, Gadelkarim e Russo. Per la squadra di Pia rete di Massa.

Ha riposato la Ferrini. Nel Round 2, il 4 novembre, sarà ancora l’Amsicora a giocare in casa, a Ponte Vittorio con la seconda del girone laziale, il Butterfly. La Ferrini viaggerà invece a Roma dove affronterà la Tevere che ha vinto il girone C.

© Riproduzione riservata