La squadra sassarese è pronta per la sua decima volta nella Final 8. Si gioca a Pesaro mercoledì, alle 18 contro Milano, capolista che è anche la favorita insieme alla Virtus Bologna. L'ultimo giro di tamponi ha certificato la negativizzazione dei biancoblù, che arrivano al match dopo otto giorni di stop a causa del Covid.

I veterani. Uno è Stefano Gentile: “Non ci arriviamo nelle migliori condizioni ma siamo contenti per avere raggiunto un obiettivo che a un certo punto era impensabile. Milano è forte, ma in un torneo con gare secche i valori e la lunghezza dell'organico contano meno rispetto ai playoff. Sono fondamentali psicologicamente i primi cinque minuti della partita”.

L’avversaria. Di fonte c'è Milano, capolista che in campionato ha battuto la Dinamo 79-50. Il play-guardia biancoblù la mette sulla scaramanzia: “Sappiamo che è una gara difficilissima, ma personalmente quando ho affrontato la Coppa Italia da favorito ho sempre perso. Nel 2016 con Reggio Emilia ci presentammo ai quarti da capolista e venimmo eliminati da Avellino che era ottava. Invece tre anni fa con Sassari eravamo sesti e abbiamo battuto Venezia che era terza”.

© Riproduzione riservata