Peppone Salaris è il nuovo allenatore della FC Alghero. L'esperto tecnico subentra a Pippo Zani, che dopo il match vinto domenica ha rassegnato le dimissioni per motivi di lavoro.
Da calciatore, il 57enne Salaris ha disputato quindici campionati di Serie D e quattro di Eccellenza indossando, tra le altre, le maglie di Alghero, Arzachena, Calangianus e Ilvamaddalena.
Da allenatore, è stato il vice di Antonello Cuccureddu nel 2005 alla Torres (proprio con Zani tra i pali), nel 2006 centrando la promozione in Serie B con il Grosseto (subentrando a Massimiliano Allegri) e ancora C con Perugia e tre stagioni con il Pescara.
Come allenatore in prima ha guidato l'Alghero nel 2012, poi tre anni con l'Usinese e altrettanti con l'Atletico Uri.
“Allenare i colori giallorossi della città, nella quale vivo da anni, ha sempre il suo fascino. Ho accettato non guardando la categoria, ma il progetto ambizioso di questa società”, ha dichiarato il nuovo tecnico, che ha parole di apprezzamento per il suo predecessore: “Subentro ad un amico che ha fatto benissimo in questa società. Ho sempre apprezzato le sue doti umane oltre a quelle di calciatore”.
“Accogliamo con entusiasmo e con il calore di una famiglia il nuovo mister Salaris. Per tutti noi Fc Alghero è casa e siamo certi lo sarà presto anche per lui”, ha dichiarato il vicepresidente Gianluca Marras, anche a nome del patron Andrea Alessandrini e di tutta la società, “Il nostro progetto giallorosso è aperto a persone con forti ideali, una forte passione e capacità di stringersi attorno ad un obiettivo, ecco perchè la nostra scelta come allenatore è ricaduta su Peppone Salaris. Ha dimostrato di possedere tutte queste qualità, ha indossato nella sua carriera calcistica la maglia giallorossa e quella passione, quei colori, non si dimenticano. Ora l’obiettivo è ripetere il traguardo della scorsa stagione, vincere”.

© Riproduzione riservata